PER NON DIMENTICARE.......

Dopo i tragici fatti di Catania il turno casalingo della Sant vide il minuto di raccoglimento per le tragiche scomparse di Filippo Raciti ed Ermanno Licursi. Gli Ultras rispettarono il cordoglio istituzionale, giustamente, perchè solo sciacalli e avvoltoi sorridono alla vista di carcasse.

Esattamente 23 anni fa, Stefano Furlan era in coma irreversibile. Morirà il successivo 1 Marzo 1984. Era un Ultras. Morto, immobilizzato e volto su un muro, per il selvaggio e ingiustificato pestaggio di un poliziotto. Nessuna partita fu sospesa, nessun cordoglio ordinato.

Allora, oggi 25 Febbraio 2007, lo ricordiamo noi; per conto nostro, perchè era "uno di noi".

Poco prima che la partita abbia inizio uno striscione si aprirà alla vostra destra. Appena l'arbitro fischierà l'inizio, comincerà il minuto di raccoglimento: si raccomanda il massimo silenzio e la massima compostezza, QUALUNQUE COSA ACCADA IN CAMPO O INTORNO A VOI! Non siamo prepotenti: non pretendiamo che tutti si allineino. Però possiamo chiedere a chi non ci sta di rinunciare a un minuto di partita e di portarsi fuori dal settore Ultras, per poi rientrare tranquillamente subito dopo. Per una questione di rispetto. Perchè senza non si va da nessuna parte, e se non ci rispettate non aspettatevi il nostro rispetto. A prescindere dall'abbigliamento. Grazie.

Istruzioni

All'ingresso delle squadre in campo si tifa come al solito. Quando si schiereranno e l'arbitro prenderà posizione, lo striscione si aprirà. Qui i cori inizieranno a scemare. Quando l'arbitro fischierà l'inizio della partita, tutti in silenzio e in piedi. E' importantissimo mantere silenzio e compostezza a qualsiasi costo e qualsiasi cosa accada in campo durante il primo minuto di gioco. La fine del minuto di raccoglimento sarà determinata dal nome STEFANO FURLAN urlato al megafono, e al quale tutti gli Ultras risponderanno urlando: PRESENTE. Subito dopo via al tifo e alla passione.

Testo dello striscione:

GIUSTO! UN MINUTO PER ERMANNO E FILIPPO. ORA, DOPO 23 ANNI, ANCHE PER STEFANO.

GUARDA IL VIDEO



Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!